ENTROTERRA
Associazione Culturale per la promozione dell'arte figurativa contemporanea - venerdi, 22/09/2017 - email: info@entroterra.it
Chi siamo?

VENDITA

Artisti e Opere

IN EVIDENZA
Ernesto Achilli

Antonio Biancalani

Nicola Biondani

Walter Borghetti

Vincenzo Calli

David Dalla Venezia

Elio De Gregorio

Josh George

Andrea Gnocchi

Cristina Iotti

Mikaël Kerboas

Marco Manzella

Salvador Montò

Elena Mutinelli

Henk Olijve

Paulis Postazs

Dino Sambiasi

Salvatore Santoddì

Paulette Taecke

Giuseppe Tirelli

Mathieu Weemaels


INFORMAZIONI
Chi Siamo

Galleria

Contatti

SERVIZI

Area Riservata

Banca Etica

MAIL
PASSAPAROLA
Consiglia questa pagina a un amico


Associazione Culturale Entroterra

Entroterra nasce dall'idea di un gruppo di artisti di impronta figurativa che alcuni anni fa hanno deciso di collaborare tra loro nella promozione e nella diffusione del loro lavoro: all'inizio condividendo interessi e obiettivi in maniera informale, in seguito in maniera sempre più allargata, fino a che nel 2002 si pensa di dare una veste ufficiale a quest'idea, creando un'associazione culturale senza fini di lucro, Entroterra appunto.

Fin dall’inizio principale Giuliana Mazzola è stata la principale figura di riferimento per il gruppo, animatrice e promotrice delle principali iniziative. Laureata in lingue e appassionata d’arte e letteratura, è ufficialmente il Presidente dell’associazione, ed insieme ai suoi collaboratori è il motore propulsivo delle attività e delle scelte che ormai da tempo caratterizzano in modo inconfondibile Entroterra.

Entroterra è nata con lo scopo di valorizzare e promuovere l'arte moderna e contemporanea, in special modo nelle forme legate alla tradizione culturale della rappresentazione figurativa:i soci di Entroterra sono appassionati d'arte ed artisti che condividono una comune sensibilità verso l'arte figurativa.
L'obiettivo di Entroterra è quello di fungere da collegamento e di stimolare le relazioni e le collaborazioni tra associazioni, operatori del settore ed istituzioni pubbliche e private, nazionali ed estere, per progettare interventi culturali, esposizioni, convegni ed altre iniziative che promuovano la proposta artistica moderna e contemporanea.

L'adesione degli artisti sia all'associazione che ai singoli progetti viene sempre vagliata al fine di mantenere una forte identità e di dare un'immagine coerente ed univoca del carattere di Entroterra.
Oltre ai progetti espositivi Entroterra mette al servizio di curatori ed artisti la propria professionalità nella preparazione di comunicati stampa, divulgazione di notizie e di mostre, presentazione di cataloghi, interviste e testi di ogni tipo.

Fra le proposte di Entroterra ci sono anche alcuni notevoli artisti stranieri: è proprio uno dei vanti dell'associazione quello di lavorare anche all'estero, stabilendo proficui contatti oltre confine e presentando artisti non ancora conosciuti in Italia. Entroterra promuove soprattutto artisti lontani dalle mode e dai centri del potere mediatico, autori sempre originali e di altissima qualità, che esprimono valori e tematiche attuali.
Dal suo nascere Entroterra ha realizzato mostre in collaborazione con altre gallerie e dal 16 ottobre 2003 ha aperto il proprio spazio espositivo a Milano con una prima mostra di ampio respiro internazionale, Scena Muta (opere di L.Irwin, M.Manzella, A.Demetz, K. Van Keulen, J. George, Y. Yang).

Nome: Entroterra - Associazione culturale per la promozione dell'arte figurativa
Data di costituzione: 26 maggio 2002
Spazio espositivo: Viale Bornata - Borgo Wuhrer, 43 - Brescia
Telefono: 030 5233558 - 340 7781096
Informazioni e curriculum:info@entroterra.it
Comunicati stampa ed immagini:press@entroterra.it









(C) Massimo Manzella per Entroterra
ENTROTERRA (sede espositiva)
Viale Bornata - Borgo Wuhrer, 43 - 25123 Brescia
P.IVA 02322130986 - Tel. 030 52.33.558- Email info@entroterra.it